mercoledì, marzo 18, 2009

Nss Alusystem - Il Biciaio 3 - 0

Nss Alusystem - Il Biciaio 3 - 0 (ore 21.00 Pal.Torelli Sondrio, Spettatori 80-90 circa)
A disposizione: Ninja, Dome, Marcone,Paolo, Bianchi M., Peter, Alaios(L), Mauro B., Marco DB,Eggy,M. Bongiolatti,Skino
Assenti: Claudio, Teo,Cuka,Leo, Mauri, Pier, Dado,Bondo
All. Tramanzoli G.
Parziali: 25-22, 25-22, 25-22


Nella diciannovesima giornata di campionato la Nss coglie una fondamentale vittoria contro la formazione del Biciaio infliggendo agli ospiti il primo 3 a 0 stagionale, riscattando le non esaltanti prestazioni offerte nelle precedenti partite con Besanese e Bollate. Avvio di partita segnato da grande equilibrio fra le due compagini che giocano a viso aperto dando fin dalle prime battute l’impressione che sarà un match tutto da combattere.
Alusystem che durante il set riesce a tenere sempre la testa avanti di una, due lunghezze appoggiandosi ad una fase di cambio palla davvero efficace. Finale dove la Nss riesce ad effettuare l’allungo decisivo portandosi cosi sull’1 a 0.
Secondo set che vede un andamento molto simile al precedente con le 2 squadre che fino a quota venti si equivalgono ma in dirittura d’arrivo è ancora la squadra di casa ad avere maggiore lucidità e chiudere 25-22.
Ultima frazione con Biciaio che tenta un cambio in regia che inizialmente da i suoi frutti dando al Biciaio la possibilità di allungare di qualche punto sui padroni di casa. Vantaggio che però viene in poco tempo colmato dall’Alusystem che grazie ad un buon muro riesce a rimettere in carreggiata il set e nel finale allungare ancora per chiudere match e partita ancora 25-22.
Partita quella di sabato interpretata nel migliore dei modi dalla Nss che nonostante un Biciaio determinato a portare a casa punti, ha saputo tenere alto il ritmo per tutta la partita dando prova di meritare i piani alti della classifica.
Buona soprattutto la prova in difesa che sicuramente è stata più presente del solito e la fase di cambio palla che è stata continua per tutto il corso della partita e non ha mai permesso agli ospiti di dare continuità al proprio gioco.
Prossimo appuntamento nella trasferta (per una volta non eccessivamente lontana) in quel di Dongo per affrontare la formazione della Pallavolo Altolario.

Nessun commento: